FAQ

Informazioni sui materiali

La scelta del materiale dipende dalle tue esigenze specifiche. Se stai cercando una carta da parati resistente, totalmente impermeabile e facile da pulire, potresti optare per la fibra di vetro, adatta ad ambienti anche a stretto contatto con l'acqua. Se desideri una carta da parati leggera, traspirante e facile da rimuovere, il TNT potrebbe essere la scelta ideale. I tessuti con effetto lino e tela sono invece perfetti se desideri un aspetto più sofisticato e una sensazione di tessuto naturale.

Clicca qui per maggiori informazioni sui materiali.
Le carte da parati in fibra di vetro offrono una maggiore resistenza all'usura, sono ignifughe e difficilmente si strappano o si danneggiano. Inoltre, sono totalmente impermeabili e possono essere lavate con facilità e posizionate sia all'esterno che nei bagni o nelle docce. Queste carte da parati sono anche molto durature nel tempo.

Clicca qui per maggiori informazioni sulla fibra di vetro.
Le carte da parati in TNT sono leggere e facili da installare. Sono anche traspiranti e consentono alle pareti di "respirare", riducendo così il rischio di formazione di muffa. Inoltre, possono essere rimosse senza lasciare residui sulla superficie.

Clicca qui per maggiori informazioni sul TNT.
  • colla per carta da parati
  • secchio
  • rullo
  • spugna
  • filo a piombo
  • righello
  • livella
  • cutter
  • pennello
  • spazzola per intonaco
  • spatola
  • scala
  1. Elimina il vecchio rivestimento in modo facile e veloce con un prodotto scollante e una spatola: prepara la superficie alla perfezione
  2. Assicurati che il muro sia completamente pulito e asciutto, stucca i buchi e carteggia eventuali imperfezioni fino a rendere la superficie omogenea
  3. Con un cacciavite rimuovi tutte le placche degli interruttori e delle prese elettriche
  4. Prepara la colla per carta da parati mescolando in modo omogeneo e rispettando accuratamente le proporzioni indicate sulla confezione
  5. Utilizza il filo a piombo e traccia dei segni di riferimento sul muro, ciò ti permetterà di aggiustare il posizionamento del foglio durante la posa.
  6. Fai in modo che la grafica combaci e a quel punto rifila eventualmente lo smargino. Per evitare disallineamenti ti consigliamo di tagliare i fogli durante l'avanzamento della posa.
  7. Stendi la colla direttamente sul muro mediante l'utilizzo di un rullo o di un pennello, coprendo tutta la larghezza del rotolo utilizzando come riferimento le linee tracciate durante la preparazione.
  8. Posa il primo foglio sul muro partendo dall’alto e lascia un’ eccedenza di 5 cm. Verifica che il foglio corrisponda alle linee di riferimento tracciate in precendenza
  9. Utilizzando una spatola rigida fai aderire tutto il foglio alla parete. Con movimenti omogenei parti dal centro e spingi la colla in eccesso verso le estremità
  10. Con spatola e taglierino rifila l’eccedenza a filo con il battiscopa e con il soffitto nella parte superiore
  11. Posa il secondo foglio affiancadolo al primo facendo attenzione all’allineamento prima di farlo aderire al muro. Spiana con cura la zona di giunzione utilizzando una spugna umida per far uscire la colla in eccesso
  12. A seguito della posa possono comparire alcune bolle d’aria, che dovrebbero sgonfiarsi autonomamente. Se dovessero persistere puoi forarle con uno spillo ed iniettare della colla con una siringa all'interno della bolla.

Informazioni su spedizioni e pagamenti

In qualità di azienda internazionale, siamo in grado di spedire in tutto il mondo.
Di solito spediamo entro 7-10 giorni dall'acquisto. Per le parti personalizzate il tempo di produzione deve essere aggiunto al normale tempo di consegna. I tempi di consegna possono variare a seconda della nazione di arrivo degli articoli acquistati e se all'ordine è stata aggiunta un'opzione specifica.
Potrai seguire il tuo ordine grazie al link di tracciabilità che riceverai via e-mail al momento della spedizione.

Non appena sarà disponibile, potrai trovare il tuo link di tracciabilità nella tua pagina I miei ordini. Poiché utilizziamo fornitori terzi, il servizio di spedizione potrebbe essere leggermente diverso da un ordine all'altro. In alcuni casi, ad esempio, il trasportatore potrebbe offrirti la possibilità di programmare la consegna a tuo piacimento.

Le informazioni relative alla tracciabilità della spedizione vengono inviate dal trasportatore di fiducia a cui abbiamo affidato la consegna.
Le spese di spedizione sono indicate durante la fase di checkout. I costi di spedizione dipendono dalla destinazione dell'ordine.

Ti ricordiamo che le spese di spedizione comprendono:
Garanzia. Il tuo ordine è protetto al 100% da danni o se viene smarrito. Tutte le spese doganali, le tasse e la preparazione dei documenti. Gli specialisti del servizio clienti Wallpaper Dream saranno disponibili per rispondere a qualsiasi domanda o dubbio relativo alla spedizione.

Tasse e tasse doganali:
Tutti i dazi doganali e le tasse sono inclusi nel costo di spedizione. In rari casi, il mittente ti chiederà di pagare le tasse doganali di importazione. In questo caso, si prega di pagare in anticipo e condividere la ricevuta/estratto conto con il rappresentante del servizio clienti. Ciò eviterà ulteriori ritardi e ci consentirà di darti un rimborso completo.

Il tuo ordine verrà consegnato da un corriere affidabile (GLS, DHL, Correos, ...) a casa tua.
In caso di problemi con il tuo ordine chiamaci al +39 0863 412133. Scatta una foto della confezione (preferibilmente prima dell'apertura) e di eventuali danni riscontrati sulla parte. Più foto abbiamo, più possiamo aiutarti.
Tutte le carte di credito e di debito (Visa, Mastercard, Bancomat, ecc.), Paypal e bonifico bancario.
  1. Come prevede l’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non si applica ai prodotti creati su misura o personalizzati. Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per un bene non prefabbricato prodotto in base ad una scelta individuale del consumatore stesso. Ad esempio la scelta di colori, misure e adattamento del bene ne fanno un prodotto personalizzato e non rimborsabile. La carta da parati, essendo un prodotto su misura, non è rimborsabile.

  2. Il cliente potrà fare richiesta di restituzione via email o tramite modulo di contatto.

  3. Il cliente è tenuto a restituire il prodotto a Kina srl, via XX Settembre 460, 67051 Avezzano (AQ); non saranno accettati resi danneggiati; le spese di restituzione del bene sono a carico del cliente.

  4. Wallpaper Dream rimborserà le somme versate dal cliente, secondo le modalità dallo stesso indicati per l'acquisto, una volta appurato che il difetto presentato dal prodotto oggetto di reso sia conseguenza di negligenza imputabile al venditore stesso.

  5. Wallpaper Dream, una volta ricevuto in restituzione il prodotto, potrà eventualmente valutare e peritare l’oggetto, e ritenere responsabile il consumatore per l’eventuale “diminuzione di valore” dell’oggetto.

  6. Ai sensi dell’art. 56, comma 3 del Codice del Consumo il rimborso non avverrà finché Wallpaper Dream non abbia ricevuto i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifiche prima.